Negli oltre trent’anni di attività, che testimoniano la serietà e concretezza dello Studio, il nostro impegno è sempre stato quello di instaurare con i Clienti rapporti di vera e profonda collaborazione, fornendo sempre la nostra massima disponibilità per le varie necessità e garantendo precisione, trasparenza e rapidità nelle risposte ai diversi problemi; a questo si aggiunge una viva attenzione alle innovazioni tecnologiche ed il costante aggiornamento professionale dei nostri collaboratori.
Per quanto attiene al nostro modo di operare, evidenziamo:
- Orari Studio: per tutte le normali necessità, lo Studio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore14.30 alle ore 17.00. Per eventuali particolari esigenze è comunque sempre possibile fissare specifici appuntamenti anche al di fuori dei normali orari.
- Incontri con i Consiglieri: abitualmente incontro i Consiglieri ogni qualvolta ve ne sia la necessità, redigendo un breve verbale degli argomenti trattati e delle decisioni assunte. Il Consiglio di Condominio viene inoltre sempre convocato per l’esame preliminare del conto consuntivo di gestione e delle pezze giustificative, per la formulazione dell’ordine del giorno dell’Assemblea e per le eventuali valutazioni e comparazioni di preventivi per lavori di particolare rilevanza.
- Scelta dei fornitori: di norma preferiamo mantenere i fornitori che già operano con il Condominio e che siano conosciuti e graditi dai Condomini. Anche per i lavori straordinari è consuetudine preferire nelle scelte le Imprese che vengano segnalate dai Condomini. Per quanto attiene le valutazioni di preventivi, rientra nel modo di operare dello Studio chiederne a diverse Aziende sperimentate e conosciute, predisponendo poi adeguati piani di comparazione da valutare con i Consiglieri e l'Assemblea per operare la scelta migliore.
- Conto corrente condominiale: operiamo ovviamente con conto corrente intestato al Condominio e, nell'area riservata del nostro sito, pubblichiamo mensilmente le copie degli estratti conto. Sono convinto che questo sistema sia importante per garantire la massima trasparenza nella gestione economico/contabile di un Condominio. Normalmente tutte le bollette per le utenze vengono domiciliate sul conto corrente ed i pagamenti ai fornitori vengono eseguiti esclusivamente a mezzo bonifico bancario.
- Ritardi nei versamenti da parte dei Condomini: per la richiesta di pagamento delle rate condominiali emettiamo normalmente dei bollettini MAV. Verifichiamo mensilmente lo stato dei versamenti da parte dei sigg. Condomini. In caso di ritardi superiori ai 30gg inviamo una comunicazione bonaria per richiedere la verifica del mancato pagamento. In caso di persistenza della morosità, inviamo apposito sollecito mediante lettera raccomandata con addebito del costo al singolo Condomino, procedendo poi per vie legali in caso di inadempienza ed in assenza di accordi diversi.
- Assemblea annuale: normalmente entro 60/90gg dalla chiusura dell’esercizio viene convocata l’Assemblea Ordinaria del Condominio. Con la convocazione viene inviato un plico contenente una relazione sull’andamento economico annuale con evidenziate eventuali particolarità, un prospetto comparativo tra il preventivo ed il consuntivo, il dettaglio di tutte le spese sostenute nell’esercizio, il riparto del consuntivo, uno stato patrimoniale del Condominio con dettaglio dei crediti e dei debiti ed un prospetto di valutazione per il preventivo previsto per l’esercizio successivo.